Archivio Settore giovanile

  • Vero successo di fiöö, famiglie e fair play!

    10 giugno 2018, Settore giovanile

    Nei tre contributi fotografici, pubblicati sul nostro ultimo (e tredicesimo!) giornalino e riproposti a seguire in questa pagina, è riassunto il successo del 23esima edizione del nostro torneo dei bambini, in realtà una vera festa del divertimento, sia per i piccoli calciatori, sia per gli adulti. Ancora grazie di cuore a tutti!

  • Boys A ,B, C: Allievi Bravi Complimenti

    08 giugno 2018, Settore giovanile

  • ABC: Allievi Bravi Complimenti!

    08 giugno 2018, Settore giovanile

    Si archivia un girone di ritorno, per i nostri boys, senza dubbio positivo. Merito di tutti: giocatori, allenatori, famiglie, club(s). Sì, perché attorno ai campi si è respirata una positiva brezza di primavera. Brezza che ha portato risultati degni di nota. All'interno un 'sunto e i links alle classifiche.

  • C-Coca "gasati" nei Playoff

    12 maggio 2018, Settore giovanile

    I nostri talenti regolano 3-0 il Matro Bodio e 4-3 il Mendrisio, lanciando la sfida al Lugano per il titolo della categoria. Bravi! Brevi cronache, foto e tabellini nel link qui sotto.

  • Gli allievi A non si fermano più!

    11 maggio 2018, Settore giovanile

    La terza vittoria di fila, un rotondo 4-1 contro il Monte Carasso con reti di Canonica, Capella e doppietta di Pozzi, rilancia le ambizioni di classifica dei nostri A1. Ma a convincere è soprattutto il gioco: solido, organizzato, intenso. (vedi classifica).

  • Doppio derbyssimo: ora tante immagini!

    24 marzo 2018, Settore giovanile

    Sabato 24 marzo, alle 10.00, alla Pineta di Maggia… si è tenuta una vera festa del nostro settore giovanile. Le due squadre E del Vallemaggia (che per l'occasione hanno sfoggiato le nuove divise, in immagine) si sono confrontate con le due compagini dei coetanei del Raggruppamento Melezza: una vittoria e una sconfitta per parte. Genitori e amici sono accorsi numerosi, e hanno goduto di una "pizzata" in compagnia a fine partita! A seguire un ricchissimo album dell'evento.

  • Allievi B...ravi: buona la prima!

    13 marzo 2018, Settore giovanile

    Dopo un girone d'autunno sofferto, terminato con la retrocessione nella categoria B2, era importante per i ragazzi di Davide Parisi (in posa con CP Bandèréta) iniziare il ritorno con il piede giusto. Al San Fedele sotto l'occhio dei familiari, confrontati al Leventina Calcio, l'inizio è stato un pochino laborioso, con gli ospiti che hanno aperto le marcature già all'ottavo (vedi tabellino). Continua... anche con belle immagini.

  • Mauro ha una maglia per ogni bimba/o

    13 marzo 2018, Settore giovanile

    Tutti i venerdì sul campo della Pineta, a partire dalle 16.30, il buon Mauro e i suoi giovani assistenti Gioele e Noah sono disponibili, con gentilezza e savoir faire, a far divertire numerosi giocatori in erba che...

  • Completate le divise uniformi per tutti!

    03 marzo 2018, Settore giovanile

    In questi giorni sono state distribuite, anche alle due squadre degli Allievi E e a quella dei C2, le nuove divise da gioco, uniformate per tutte le formazioni del Raggruppamento Melezza-Vallemaggia, grazie anche alla generosità dei tre sponsor: autoMattei e Grotto Pozzasc per i piccolini, campeggio Piccolo Paradiso per i C.

  • Allievi in modalità preparazione!

    05 febbraio 2018, Settore giovanile

    Molte squadre del Settore giovanile Melezza/Vallemaggia si sono allenate anche durante i mesi invernali in palestra. Si tratta di un'attività che fa gruppo e che nel contempo tiene in forma. Ma da alcuni giorni anche i nostri allievi hanno approfittato del tempo clemete per iniziare gli allenameti all'esterno. L'immagine di copertina, così come alcune altre a seguire, sono dedicate agli Allievi A alla loro prima uscita sul campo B di Avegno.

  • Tutta in palestra la banda "larga" degli E!

    28 gennaio 2018, Settore giovanile

    Bella iniziativa grazie all'intraprendenza di due giovani allenatori, con i quali ci complimentiamo. A seguire le note del nostro inviato Teo con qualche bella immagine.
    "Siamo solo a gennaio, ma per gli allievi E dell'AC Vallemaggia e i loro genitori è già ora di togliere gli scarpini dalla naftalina e riprendere a calcare l'amato suolo calcistico.

  • Allievi C Coca-Cola, gran bel percorso!

    23 novembre 2017, Settore giovanile

    Recentemente abbiamo scritto del positivo girone d'andata dei C3, non potevamo quindi non soffermarci sull'ottimo percorso della squadra C1, iscritta nel girone Coca-Cola cantonale. Confrontati con le migliori squadre ticinesi della categoria, i ragazzi dell'affiatata coppia Raffaele Parisi-Luca Ravani hanno terminato il campionato al quarto posto, ...

  • Meritato primo posto per gli Allievi C3!

    03 novembre 2017, Settore giovanile

    Si potrebbe obiettare che "si tratta poi del livello 3", ma vincere il proprio girone non è mai cosa scontata e il bel risultato va quindi sottolineato. 9 partite, 8 vittorie e una sconfitta, oltre 5 reti segnate di media per incontro, il tutto condito dal raggiungimento degli ottavi di finale in Coppa Ticino.

  • Dopo scuola, merenda e poi a Scuola Calcio

    21 ottobre 2017, Settore giovanile

    Assistere, il venerdì pomeriggio dalle 16.30, ai giochi (perché di questo si tratta) della nostra Scuola calcio … ricarica le batterie e riconcilia con la gioia di essere un Club sportivo, ma nello stesso tempo educativo, ludico, insomma sociale! Molte immagini a seguire...

  • Stagione di alti e bassi per gli Allievi A

    19 ottobre 2017, Settore giovanile

    Autunno strano per i ragazzi di Zamaroni e Broggini: qualche prova convincente, qualche vittoria significativa, ma pure prove incolori e sconfitte evitabili, in primis la recentissima uscita dalla Coppa ad Ascona che ha premiato i ragazzi del "nostro" Mister Ailton. Cause sicuramente i molti, troppi, infortuni, ma anche altre ben messe in evidenza dall'analisi di Oli che potete leggere anche sull'ultimo numero del nostro giornalino societario. Alcune immagini a seguire...

  • Avanti in Coppa per le due squadre di C!

    11 ottobre 2017, Settore giovanile

    Il ricco mercoledì di Coppa ha regalato gioie alle nostre compagini. Vittoriose le due squadre C , dopo partite avvincenti. I C3 di Kouto, dopo la brutta prestazione di Taverne in Campionato, hanno messo in campo grinta e buon gioco, sconfiggendo in Coppa il Camoghé, squadra di categoria superiore.

  • Sempre bravi i nostri C Coca-Cola!

    06 ottobre 2017, Settore giovanile

    Copertina del settore giovanile sempre dedicata a loro, i ragazzi di Parisi e Ravani, che finora hanno subito una sola sconfitta dal forte Lugano, partita che comunque si è decisa a favore dei sottocenerini solo nel secondo tempo (Cfr. tabellino). La squadra si è prontamente ripresa rifilando quattro pappine al Savosa-Massagno e rimanendo al secondo posto in classifica con 15 punti. A seguire una bella serie di immagini.

  • Derby alla Pineta negli Allievi in E...rba!

    05 ottobre 2017, Settore giovanile

    Bel reportage tutto da leggere, anche sulla pagina del giornalino, sul derby Vallemaggia-Melezza degli Allievi E. Servizio a cura del nuovo cronista, a firma caval, che si è appena aggiunto al team di radio Büvet.

  • Allievi... eCCezionali veramente!

    30 settembre 2017, Settore giovanile

    Solo parafrasando il celebre film di Diego Abatantuono possiamo commentare il magic moment delle nostre due squadre C Vallemaggia-Melezza.

  • C ... oca Cola a punteggio pieno!

    24 settembre 2017, Settore giovanile

    In un inizio di stagione globalmente positivo per le nostre squadre allievi, spiccano le quattro vittorie (in altrettante gare) per i C1 - inseriti nel girone regionale CocaCola - di Raffaele Parisi e di Luca Ravani in immagine contenti

  • I nostri Allievi C avanti in Coppa!

    20 settembre 2017, Settore giovanile

    Bella vittoria degli Allievi C in Coppa Ticino, infatti battendo il Sassariente, sulla carta squadra più quotata, per 4-1 hanno passato il turno preliminare. In una serata ventosa, bravi i due Mister (in immagine sorridenti a fine gara) a far girare i giocatori con cambi appropriati dei vari giocatori a disposizione. A seguire alcune immagini.

  • A fine giugno una bella esperienza di vita

    19 agosto 2017, Settore giovanile

    A Corgémont i nostri Allievi E si fanno onore: infatti risultano la migliore squadra ticinese del megatorneo. Poche immagini sull'apposita pagina del giornalino societario,ricca però delle appassionanti note di Teo promotore-organizzatore-anima con Walter della trasferta non solo sportiva. A seguire altri bei scatti del fotografOmar che ha seguito il gruppo per il Comitato.

  • Iniziati anche i campionati dei giovani

    16 agosto 2017, Settore giovanile

    La vera sfida, per il nostro Club (in collaborazione con il Raggruppamento Melezza), risiede nella costruzione di un settore giovanile "ottimale", con continuità nelle categorie, equilibrio tra le squadre e allenatori motivati e capaci.