AC Vallemaggia
AC Sementina

Mercoledì 26 aprile 2017
COPPA TICINO, ore 20.15, Campo La Pineta, Maggia

Scarica programma ufficiale

Archivio Settore giovanile

  • Boys in amichevole con Alemannia Basel

    23 aprile 2017, Settore giovanile

    BCO Alemannia, storica società di Basilea, da anni nel periodo di Pasqua è ospite della nostra regione con alcune delle sue numerose formazioni giovanili che si allenano sul campo di Avegno. L'AC Vallemaggia ne ha approfittato per giocare alcune amichevoli e per passare dei bei momenti di camerateria (vedi immagini)
    ALLIEVI C
    , Melezza/Vallemaggia-Alemannia 4-3
    ALLIEVI D, Melezza/Vallemaggia-Alemannia 3-2
    ALLIEVI E, Vallemaggia-Alemannia n.p.

  • E bravi i nostri boys: risultati molto positivi!

    22 aprile 2017, Settore giovanile

    Pareggiano (0-0) i ragazzi di Zamaroni e Broggini in casa contro la forte squadra del Malcantone: i nostri Allievi A hanno avuto diverse occasioni per segnare con gli attaccanti imprecisi e poco fortunati, ma alla fine il risultato lo ha salvato il bravo portiere Sami con due uscite tempestive.

  • Auguri ai nostri giovani infortunati!

    09 aprile 2017, Settore giovanile

    Zama jr. e Alex, giovani promettenti inseriti nella rosa della Prima squadra, si vedono solo in fotografia o ai bordi dei campi perché sono infortunati. Anche Wilo, promosso temporaneamente negli Allievi A, ha avuto un piccolo infortunio in allenamento. A tutti loro giungano i nostri auguri per un pronto ristabilimento. Forza raga, tornate più forti di prima!

  • Notizie fresche dai campi giovanili

    08 aprile 2017, Settore giovanile

    Sconfitta per 2-0 a Cornaredo per i Boys A di Zamaroni e Broggini contro il Rapid Lugano, complici la giornata calda, il campo sintetico e le numerose assenze.
    Vittoria per 7-1 (con tripletta di Speziale, doppietta di Canonica e reti di Bonfoco e Arpone) degli Allievi C1 contro la Selezione femminile.
    E belle vittorie per gli Allievi D9 in trasferta: il Vallemaggia di Mondelli che batte a Magadino 8-5 il Team Allievi, mentre il Melezza di Kouto e Tamagni piega 7-6 il Sassariente.

  • Allievi A: chi ben comincia...

    02 aprile 2017, Settore giovanile

    Buona la prima, e anche la seconda, nella nuova categoria di livello 1 per i ragazzi di Zamaroni e Broggini. Due partite in casa con una vittoria e un pareggio così da inaugurare nel migliore dei modi la nuova splendida divisa (vedi pagina apposita). Questo sabato turno di riposo.

  • Derby a viso aperto tra i nostri D9

    01 aprile 2017, Settore giovanile

    Bella partita tra le nostre due formazioni di Allievi D9 (in immagine alla fine della gara) che si affrontano a viso aperto sul campo di Avegno. Vincono i ragazzi di Beppe per 6-3, ma non sfigurano di certo gli allievi di Joseph e Tama. Complimenti a tutti e, gustandovi qualche bella immagine, ricordate che la Selezione dei D9, sotto il nome di Melezza, è l'unica squadra allievi ancora in lizza in Coppa.

  • E bravi i nostri Allievi C: due squadre vincenti.

    01 aprile 2017, Settore giovanile

    Due belle vittorie per gli Allievi C: i ragazzi di Parisi e Ruberto le suonano (è proprio il caso di dirlo) al Taverne (9-1), mentre i boys di Cavalli e Ravani battono in trasferta il Sassariente (6-3) con tripletta di Ruan e reti di Kevin, Dylan e Raul.
    Ma le note di Teo riguardano i piccolini degli E2 del Vallemaggia.

  • Boys C avanti in Coppa!

    14 marzo 2017, Settore giovanile

    Anche se contro una squadra di livello 2, la trasferta a Origlio, per gli ottavi di Coppa, qualche insidia la nascondeva, soprattutto perché si trattava della prima partita dopo la pausa. Ebbene i ragazzi di Parisi e Ruberto non hanno steccato, ma hanno liquidato la pendenza con un secco 7-2. Bravi. E ora ai quarti. Di seguito le brevi note di Mister Raffa.

  • 2017: inizio con il botto per gli E2

    28 febbraio 2017, Settore giovanile

    Meritatissimo terzo posto per i ragazzi di Walter e Teo al torneo indoor di Losone. Giusto premio per il lavoro svolto in palestra durante tutto l'inverno. Bravisssimi, come si può capire dalle appassionate note di Mister Teo.

  • Al giro di boa, bilancio molto positivo!

    08 dicembre 2016, Settore giovanile

    Un bel girotondo di bimbe/i che si divertono, intanto che altri ragazzi giocano a calcio e...si divertono! Eh sì in fondo ciò che conta veramente, l'obiettivo principale rimane per noi...divertirsi! Concetto che ritrovate più volte anche del rapporto sportivo tracciato da Diego Zamaroni, che passa in rassegna tutte le categorie dalla scuola calcio fin su ai grandoni degli A.
    Un bilancio oltremodo positivo come fa notare il nostro direttore tecnico "non senza un pizzico di sano orgoglio, che una piccola società periferica come la nostra è riuscita anche quest'anno a iscrivere ai campionati almeno una squadra per categoria di età e a essere presente nei gironi di A1, B1 e C1 giostrandovi addirittura da protagonista".

  • Finalmente di livello 1 anche i Boys A!

    01 novembre 2016, Settore giovanile

    Dopo averci provato per due volte, e aver mancato l'obiettivo per un nonnulla, questa volta il gruppo di ragazzi più grandi (copertina a loro dedicata) ha centrato il traguardo! Merito di tutti loro, ma merito anche dei due allenatori Zama&Oli per aver saputo tenere unito un gruppo mantenendo alta la tensione e l'intensità nel corso dell'intera stagione autunnale. Bravi e complimenti anche sul giornalino societario. A seguire altre considerazioni e un meritato omaggio fotografico.

  • Gran turno di Coppa per i Boys!

    31 ottobre 2016, Settore giovanile

    Gli allievi A hanno regolato con un eloquente 8-1, negli ottavi di Coppa Ticino, il Losone (di categoria superiore) così come i Boys C hanno sostenuto una bella prova, sempre contro il Losone, vincendo per 4-2, portandosi agli ottavi. Anche gli Allievi B hanno vinto in trasferta contro il Camoghé per 7-3, qualificandosi per i quarti!
    Di seguito alcune note di redazione e l'appassionante cronaca della partita degli A, di Oliver Broggini

  • Boys B e C rimangono nel Livello 1

    31 ottobre 2016, Settore giovanile

    E bravi i nostri ALLIEVI B che fermano la capolista Bellinzona (1-1) e concludono al terzo posto il loro bel campionato di livello 1 (Classifica Boys B).
    Peccato per gli ALLIEVI C che perdono, un po' ingenuamente, l'ultima partita contro l'Ascona (3-4) e quindi rimangono a livello 1. (Classifica Boys C). Bravi comunque!

  • Sabato positivo per il Settore giovanile

    24 ottobre 2016, Settore giovanile

    Copertina dedicata agli Allievi B1 del Raggruppamento Melezza-Vallemaggia (qui ritratti con la nuova divisa prima di iniziare la partita, poi vinta 3-1, contro il San Zeno di Vedeggio). Sotto la guida di Davide Parisi, che deve fare i conti con una rosa molto ampia, i ragazzi stanno facendo un bel campionato: quarto posto con 5 vittorie, un pareggio e solo due sconfitte.
    Positivo questo turno per le due squadre di Allievi D, Boys A del Raggruppamento Melezza-Vallemaggia, buon pareggio per i C1, mentre i C2. sono stati sconfitti dal Team Camoghé.

  • Sotto la pioggia non si gioca...o quasi!

    15 ottobre 2016, Settore giovanile

    La pioggia di questi giorni ha causato molti rinvii anche nelle categorie giovanili. Solo due squadre del Raggruppamento Melezza-Vallemaggia hanno potuto giocare: gli Allievi A, di Zama&Oli, a cui è dedicata la copertina, e i Boys B.

  • Turno positivo per le squadre giovanili

    09 ottobre 2016, Settore giovanile

    Copertina dedicata alla formazione degli E2 (qui ritratti prima di iniziare l'allenamento sotto l'esperta guida di Teo e Walter), campionato senza classifica, ma patite affrontate con agonismo e entusiasmo, come quella di sabato 8 ottobre finita in parità (3-3) contro i cugini del Solduno (presto altre immagini degli allievi in E..rba).
    Positivo questo turno per le due squadre di Allievi D, per i Boys B e per gli A del Raggruppamento Melezza-Vallemaggia, buon pareggio per i C2, mentre i C1 sono stati sconfitti a Coldrerio.

  • Di nuovo la Coppa: per gli Allievi A e C del Raggruppamento Melezza/Vallemaggia

    08 ottobre 2016, Settore giovanile

    Martedì 18 ottobre alle 19.00 tutti a Losone a tifare per i nostri Allievi C che incontrano nei 1/16 i pari età losonesi. Poi via di corsa ad Avegno, alle 20.00, per sostenere i nostri baldi giovani A che sfidano, negli 1/8, la Losone Sportiva, squadra che milita nel livello 1. Forza raga!

  • Finora C1 per davvero!

    28 settembre 2016, Settore giovanile

    Copertina dedicata agli Allievi C1 con la bella analisi, tutta da leggere, di Fabian e Andrea che fanno il punto su questa prima parte di stagione, ed esprimono le loro legittime speranze!

  • Continua le serie positiva dei nostri boys!

    25 settembre 2016, Settore giovanile

    Vittorie sicure per i nostri giovani, anche se non tutte le squadre, a detta degli esperti, hanno mostrato bel gioco. Comunque è pure importante fare risultato e impegnarsi nella crescita sportiva seguendo le indicazioni degli allenatori.

  • Vittorie sonanti per le nostre squadre giovanili

    19 settembre 2016, Settore giovanile

    La copertina la meritano ancora i valmaggezzi degli Allievi D9, vincitori a suon di reti sul Pro Daro (13-2 per il Vallemaggia!) e contro il Sassariente (9-3 per il Melezza). Non c'è che dire bravi ragazzi.
    Ma bene anche i C1 che sul campo di Avegno hanno affondato il Bioggio per 12-4, con un classico primo set 6-2 alla pausa.
    Vittoria meno clamorosa della prima di campionato, ma non meno importante anche perché ottenuta in trasferta dai grandoni degli A (5-2 al Montecarasso, prossimo avversario di Coppa).
    Decisamente un sabato di soddisfazioni per giocatori, allenatori e genitori che seguono sempre numerosi a bordo campo. Un bravo e un grazie anche ai familiari!

  • Esordio clamoroso degli A, benino gli altri!

    11 settembre 2016, Settore giovanile

    Nei D9 2-1 nel derby tra Melezza e Vallemaggia (in immagine tutti appassionatamente assieme). Due sconfitte invece nei C del Raggruppamento (2-1 per i C1 ad opera del Sassariente e scoppola per i C2 in Valle di Blenio). Buona invece la prova degli Allievi B1 che hanno battuto il Locarno per 3-1 con reti di Lorenzo, Matisse e William. Debutto con il botto per i Boys A, di Zamaroni e Broggini, che hanno rifilano 8 pappine (tripletta di Alan, doppietta di Zama e un goal a testa per Andrea, Matthias e Nicolas) ai Biaschesi! Bel gioco e trame interessanti soprattutto nel primo tempo, quando bisognava fare la partita.
    Comunque bravi a tutti i nostri ragazzi che si stanno comportando bene!

  • Prime partite per le squadre del Raggruppamento Melezza-Vallemaggia

    09 settembre 2016, Settore giovanile

    * Copertina dedicata agli ALLIEVI C2, che si allenano e giocano nel bell'ambiente di Cavigliano (altre foto con un clic sul titolo). Esordio positivo per i nostri ragazzi che, ben messi in campo da Mister Michi e Luca, hanno liquidato il Sassariente con un netto 4-1, con reti di Kevin, Daniel e doppietta di Loris.
    * Pure bella vittoria, in trasferta, per i C1 che rifilano al San Zeno quattro pappine con reti a scadenze regolari di Andrea, Enea, Fabian e Donat.
    * Per i B1, impegnati in un gruppo tosto, una sconfitta (contro il Sassariente) e una vittoria (in trasferta a Stabio per 4-1 con tripletta di William e una rete di Paolo).

  • Anche i giovani si stanno preparando...

    21 agosto 2016, Settore giovanile

    Una schiera di giovani, alcuni già da fine luglio, stanno sgobbando sui campi di Avegno, Cavigliano e Verscio per essere pronti all'inizio del campionato. Le vacanze scolastiche e dell'edilizia non favoriscono certo una presenza costante di gruppi folti e al completo, ma i nostri preparatori non demordono e, pur pretendendo serietà e impegno, si adattano e lavorano anche con poche unità sperando che poi in settembre tutto rientri nella normalità.
    Positivo il clima che si respira nei vari team, anche grazie alla voglia di ben figurare nelle categorie più difficili (Allievi B e C al livello 1) o al desiderio di riscatto dei Boys A, dopo il mancato obiettivo dello scorso anno.
    Questa stagione il Raggruppamento Melezza-Vallemaggia riesce a proporre per ogni squadra un allenatore titolare e un assistente, un bel passo avanti per la conduzione del gruppo e per la formazione calcistica.