FC Rapid Lugano
AC Vallemaggia

Sabato 28 aprile 2018
ore 20.00, Stadio Comunale Cornaredo, Lugano

Scarica programma ufficiale

Archivio Radio Büvet

  • Grazie Mister Nat, grazie di cuore!

    25 aprile 2018, Radio Büvet

    Dopo la sconfitta interna contro il Castello, l'allenatore della Prima squadra Nathan Schiavon ha deciso di lasciare con effetto immediato l'AC Vallemaggia dopo aver discusso brevemente con la Presidenza che ha manifestato il proprio accordo. Con questa decisione, appunto consensuale, si ritiene di poter dare una scossa all'ambiente per cercare di centrare l'obiettivo salvezza nelle ultime sette sfide di campionato. Con lui lascia, come assistente, anche Sergio Gubbi che ringraziamo per la dedizione, la leatà e l'impegno.
    A Mister Nat rivolgiamo un grande grazie per quanto profuso in questo anno e mezzo in cui ha dimostrato molta esperienza, rispetto delle persone e dei ruoli, conoscenza del calcio, professionalità... La qualità e i risultati della stagione 16/17, gli fanno onore. Grazie Mister e auguri per un futuro privato e calcistico pieno di soddisfazioni. Segue meritato omaggio fotografico.

  • Il dovere di crederci e di lottare... insieme!

    21 aprile 2018, Radio Büvet

    E basta.

  • Gara sospesa: l'AC Vallemaggia fa ricorso!

    19 aprile 2018, Radio Büvet

    La Sezione Tecnica della FTC (in data 19.4) aveva deciso che lo scontro salvezza Vedeggio-Vallemaggia avrebbe dovuto essere rigiocato dall'inizio in quanto non sussisteva negligenza da parte dei padroni di casa. La gara era stata interrotta a causa del guasto ai fari (a due riprese), sul risultato di 2-0 per il Vedeggio. Dopo qualche giorno di riflessione l'AC Vallemaggia ha ritenuto opportuno interporre ricorso contro questa decisione, sostenendo - evidenze alla mano - una responsabilità oggettiva da parte della società luganese nelle decisioni prese prima e durante la gara. Affaire à suivre!

  • Dopo Pasqua, urge energia positiva

    28 marzo 2018, Radio Büvet

    Che la Pasqua porti energia e linfa nuova alla nostra "Prima squadra" Sì, proprio energia positiva perché le ultime due uscite sono state infatti negative: lo 0-2 contro il Morbio per il deludente gioco mostrato (molli, imprecisi, confusi) e l'1-5 in Coppa a Caslano contro il Malcantone. Sconfitta impietosa, figlia della sciagurata espulsione di Piscopo che ci ha messi fuori gioco dopo nemmeno venti minuti, quando, pur sotto 1-0, ce la stavamo giocando.

  • Tre punti, finalmente!

    18 marzo 2018, Radio Büvet

    È la vittoria del gruppo, del collettivo, di tutti! L'immagine di copertina parla da sola: insieme esultano e sprizzano gioia contagiosa chi ha giocato poco, chi è stato in tribuna, chi ha segnato tre bellissime reti, i mastini della difesa, i maratoneti di centrocampo, Mister e Staff e persino (fuori quadro) il fotografo! A Magadino il Vallemaggia ha mostrato che insieme, con tanta energia positiva, si possono vincere anche le partite difficili! A seguire la foto dei nostri "goleador" oramai in buvette tutti sorridenti!

  • Tutti insieme, ma proprio tutti insieme!

    11 marzo 2018, Radio Büvet

    Il messaggio che il Club, attraverso la Presidenza, ha portato al team della Prima squadra prima dell'inizio del girone di ritorno, a coronamento di una preparazione intensa e positiva, è stato forte: "tutti insieme, ma proprio tutti insieme, con determinazione, impegno, spirito di gruppo, solidarietà e tanto tanto cuore realizzeremo l'obiettivo comune". Per raggiungere la salvezza...

  • Facciamo la nostra parte: prima e dopo!

    17 febbraio 2018, Radio Büvet

    A Locarno per i preparativi della Stranociada, in un momento di pausa, il gruppo dell'AC Vallemaggia, fotografo compreso, posa per una giusta causa. Altre foto nel momento di relax dopo i lavori.
    Ma poi bisogna pure smontare. Eh sì... no problem per la squadra speciale che, poco prima delle sei del mattino, è intervenuta armata di scope, attrezzi, sacchi, ma soprattutto di tanta, ma tanta buona voglia, così che alle 09.47 tutto il team si poteva già gustare una buona birra e un panino! Dei veri "specialMan"

  • Grazie di aver affollato la mitica Grotta sottomarina!

    16 febbraio 2018, Radio Büvet

    "Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar i cui tutti vorremmo capitare, una notte..." E chi c'è capitato, quella notte di febbraio 2018 non se ne è più andato fino alle prime luci dell'alba. Chissà che il fotografo di subPress non vi abbia immortalati anche voi! A seguire solo alcune immagini d'ambiente, ma su facebook forse ci siete anche voi... o no photos please?

  • Guardare avanti e tanta voglia di riscatto

    10 dicembre 2017, Radio Büvet

    Il potenziale c'è, e la voglia di autocritica e riscatto pure, a tutti i livelli. Questo ci rende ottimisti in vista del girone di ritorno. Infatti il "progetto riscatto" è già in corso: dirigenza e staff si sono chinati con un'analisi a tutto campo: ambito tecnico-sportivo, aspetti gestionali e comunicazione sono stati passati in rassegna in proiezione futura per trovare i giusti correttivi.

  • Rosso di sera, vittoria si spera... invece serataccia!

    28 ottobre 2017, Radio Büvet

    Scendendo in auto ci speravamo, aiutati anche da antichi proverbi e paesaggio stupendo! Invece è stata una serataccia, in tutti i sensi: fredda, nervosa e senza soddisfazioni. Nemmeno un pareggio che ci poteva anche stare, contro una buona squadra come il Balerna, che allinea pure giocatori con esperienza in categorie superiori. Invece dopo una mezz'ora discreta abbiamo preso un eurogoal e poi abbiamo sciupato il possibile immediato pareggio. Così di lì a poco è arrivato il raddoppio su errore difensivo. Una mazzata!

  • Finalmente vittoria netta, senza subire goal!

    25 ottobre 2017, Radio Büvet

    Dopo le due partite di Coppa senza goal al passivo, con due portieri di classe come Monte e Trisco, anche in campionato doveva succedere di finire una partita senza subire reti, gratificando così l'inteso lavoro settimanale dei nostri estremi difensori, preparati in modo professionale da Mister Eric, finalmente felice!

  • Il coraggio di vincere... adesso c'è!

    01 ottobre 2017, Radio Büvet

    Dopo la squillante vittoria in Coppa contro il malcapitato Boglia (8-0 a Cadro mercoledì sera), è arrivata anche la bella e consistente vittoria in campionato contro il Rapid Lugano, 4-1 il risultato finale con reti di Soncini, Piscopo, Guntri e Ciaburri, ma con alcune parate decisive di Trisconi.

  • "Ma il coraggio di... vincere ancora non c'è"

    30 settembre 2017, Radio Büvet

    "Un punto fuori casa è sempre d'oro e sono quattro partite che non perdiamo!" ma anche "Nelle ultime due di campionato dovevamo fare sei punti, non solo due! oppure...

  • Il coraggio... di vincere!

    24 settembre 2017, Radio Büvet

    Ecco sì, per vederla in positivo come piace a noi di Radio Büvet, al Vallemaggia di 2a lega manca il coraggio di vincere le partite quando ne avrebbe l'occasione!

  • Un'altra stagione con i medesimi obiettivi

    17 settembre 2017, Radio Büvet

    Coinvolgimento, passione, unità d'intenti e immagine positiva di società sportiva di valle: ecco di nuovo gli obiettivi per i quali continuiamo a lavorare con armonia e impegno per progredire e costruire su ciò che abbiamo fatto di buono in questi anni. A seguire la pagina apposita del nostro giornalino societario.

  • Diventa anche tu amico dell'AC Vallemaggia

    19 agosto 2017, Radio Büvet

    Continua la promozione delle tessere dell'AC Vallemaggia per la stagione 2017/18, Il sostegno di tutti -attraverso la sottoscrizione di una tessera personale - è fondamentale per permetterci di realizzare i nostri "sogni sportivi" e sostenere un movimento regionale con più di 150 membri attivi. Dettagli a seguire.