AC Vallemaggia
US Arbedo

Mercoledì 23 agosto 2017
ore 20:30, Campo La Pineta, Maggia

Archivio Radio Büvet

  • Diventa anche tu amico dell'AC Vallemaggia

    19 agosto 2017, Radio Büvet

    È da poco iniziata la promozione delle tessere dell'AC Vallemaggia per la stagione 2017/18, Il sostegno di tutti -attraverso la sottoscrizione di una tessera personale - è fondamentale per permetterci di realizzare i nostri "sogni sportivi" e sostenere un movimento regionale con più di 150 membri attivi. Un supporto, oltre che finanziario, anche morale: una "vicinanza" che saprà spronarci nelle nostre attività, nonché motivare le nostre squadre. La campagna di promozione è stata avviata con la spedizione a tutti i fuochi della Valle la cedola di versamento, ma la tessere può essere acquistata facilmente alla cassa durante le partite di 2a lega o richiesta a info@acvallemaggia.ch. Dettagli a seguire.

  • Con un semplice 1-0, 3 punti per quota 36!

    04 giugno 2017, Radio Büvet

    Partita di liquidazione, ma partita vera tra Malcantone e Vallemaggia con azioni ficcanti da ambo le parti. Alla fine ha prevalso la squadra di casa con il minimo degli scarti, con un bel goal di Robi Gogov, qui ritratto sorridente già rientrato in panchina in compagnia di Athos Bentornato Tondelli. Ma gran parte del merito di questo risultato positivo, ancora una volta, è dei nostri portieri, questa volta di Trisco autore di almeno tre parate decisive.
    Quota 36: il miglior punteggio raggiunto, dopo essere tornati in Seconda lega nel 2011-12, campionato concluso al settimo posto con 35 punti. Purtroppo quest'anno solo nono posto, sempre meglio comunque del decimo dello scorso anno! Bravi raga, ma bravo Mister alla tua prima esperienza da allenatore!

  • Ultima partita per l'arbitro Balmelli

    28 maggio 2017, Radio Büvet

    In "Paradiso" l'ultima partita in Seconda lega per il bravo Mario Balmelli che sul caldo campo sintetico arbitra, come sempre, con autorevolezza ("Nemmeno un cartellino oggi" dichiarava soddisfatto la giacchetta rossa) una partita a dir il vero un po' stracca di fine campionato. Complimenti di rito al termine della gara a Balmelli che ha voluto farsi ritrarre in mezzo ai giocatori delle due squadre. L'AC Vallemaggia ringrazia Mario per la sua competenza e gli augura uno splendido futuro. A seguire un omaggio fotografico e l'apposita pagina del nostro giornalino tutto per il Signore degli arbitri!.

  • Un "Trisco" veramente scintillante*

    21 maggio 2017, Radio Büvet

    Immagine dedicata a Gianluca Trisconi, protagonista della partita di domenica 21 maggio contro il Collina d'Oro. Infatti il buon Trisco, qui in compagnia di Marco Fregno (autore dell'unico e bel goal del Vallemaggia) è stato autore di parate decisive e spettacolari che hanno permesso alla squadra di casa di conquistare almeno un punto.

  • Si scrive sedici (16) si legge Tia Guntri!

    13 maggio 2017, Radio Büvet

    Tredici goal in campionato e tre in coppa per un totale di 16 reti in stagione, tanti quanti il suo numero di maglia! Finora! Parliamo del nostro smallBomber Tia, mai domo, sempre attento e preciso, esempio di impegno in allenamento e implacabile sul campo. Purtroppo la sua doppietta (e il bellissimo goal di Ciri Tarallo) non sono bastati a portare a casa un risultato positivo da Balerna. ma la prima rete proprio "alla Guntri", vista da dietro la porta, è da inserire nei manuali per i giovani centravanti!

  • La vera forza del Vallemaggia: la panchina

    08 maggio 2017, Radio Büvet

    La squadra di Seconda lega è un gruppo unito e compatto che mostra un bel gioco sul campo. La vera forza del Vallemaggia: è rappresentata dalla panchina: intesa come Mister, come Staff, ma soprattutto come bravi giocatori tutt'altro che riserve. Stare seduto in panca non piace a nessuno, prova ne è che il Mister, all'andata spesso ancora in campo, sta in piedi a dispensare consigli, a richiamare uno schema, a sollecitare concentrazione.

  • Magic Moment per Vallemaggica +1

    29 aprile 2017, Radio Büvet

    Dieci +1, cioè 11 reti segnate finora dal nostro bomber Mattia Guntri...
    Trenta +1, cioè 31 punti in classifica per il Vallemaggia...

  • Vittoria sofferta tutta dedicata a Tondo!

    23 aprile 2017, Radio Büvet

    Noi di Radio Büvet, sicuri di interpretare anche il desiderio di tutti (giocatori e dirigenti), dedichiamo questa vittoria sofferta, ma meritata a Athos Tondelli che oggi è rimasto infortunato al volto in uno scontro fortuito di gioco. Il Vallemaggia ha vinto (1-0) e convinto mostrando belle trame, ma con una scarsa finalizzazione in rete, così che la partita contro il Morbio è rimasta in bilico fino al termine. Complimenti a tutti i nostri ragazzi e auguri, forza e coraggio a Tondo. Su dai che ti vogliamo rivedere presto sorridente e felice di segnare goal, come hai fatto oggi anche se poi una decisione arbitrale sballata ti ha negato la soddisfazione di esultare. Alcune immagini a seguire...

  • Colomba e moscato alla Pineta

    22 aprile 2017, Radio Büvet

    Domenica 23 aprile dopo l'importante partita casalinga contro il Morbio, vinta per 1-0 dal Vallemaggia,è stata offerta ai presenti una fetta di colomba 'postpasquale' e un bicchiere di moscato. Buona occasione per rimanere in compagnia dei propri beniamini come testimoniano alcune immagini.

  • A Losone il Vallemaggia poteva vincere!

    08 aprile 2017, Radio Büvet

    Sicuramente più Vallemaggia che Losone nel derbyssimo, meno "caldo" del solito almeno in campo e sulle panchine.
    Sempre cinici e pronti a sfruttare la minima occasione (o l'ennesima distrazione difensiva!) i ragazzi di Frigomosca, bravi a giocare e a comandare le operazioni quelli di Schiavon, almeno per buona parte del primo tempo e, purtroppo, solo a sprazzi nella ripresa.
    Anche se un pareggio in trasferta è pur sempre un buon affare, peccato perché i tre punti ci potevano proprio stare!
    Copertina dedicata a capitan Monte, protagonista di alcune belle e decisive parate, e al difensore Ciri autore di un abile pallonetto che ha superato Sasha in uscita. A seguire alcune immagini.

  • Bella partita, ritmo intenso, vittoria meritata!

    29 marzo 2017, Radio Büvet

    Conferma del Vallemaggia nel recupero contro il Sementina: 3-1 il risultato finale in una partita molto intensa che i nostri ragazzi hanno meritato di vincere con doppietta di Tondo e goal di Gogo (in immagine à suivre)!

  • Bomber un po' si nasce, poi si diventa!

    28 marzo 2017, Radio Büvet

    Uno grande, l'altro piccolo (anche se dall'immagine a seguire non si direbbe) son i due realizzatori che hanno permesso al Vallemaggia di tornare meritatamente da Giubiasco, con i tre punti.

  • Allievi con il vento in Coppa

    22 marzo 2017, Radio Büvet

    Oltre i Boys C (alcuni di loro in immagine tra alcuni simpatici sostenitori!), anche gli Allievi B e i D9 sono nei quarti di Coppa. Gli Allievi C se la vedranno con i Coca-Cola del Lugano, mentre i Boys B giocheranno contro i forti Coca-Cola del Taverne.

  • Derby da dimenticare, voltando pagina

    19 marzo 2017, Radio Büvet

    Analizzare una brutta prestazione è a volte facile, altre volte meno. La brutta sconfitta di Minusio appartiene alla seconda categoria. Sì, perché ci sono molte cause, tutte in qualche modo rilevanti: mollezza, caldo, molte partite nelle gambe, squalifiche, ...

  • Chi ben comincia...

    13 marzo 2017, Radio Büvet

    Davanti a un folto pubblico, in una bella giornata "primaverile", il Vallemaggia ha impattato (1-1) contro l'ambizioso Arbedo rinforzatosi nella pausa (titolari anche i tre ex Mundia, Insa e Zola). In vantaggio con uno stupendo goal di Tondo (in immagine), i locali si sono fatti raggiungere già sul finire del primo tempo. Partita piuttosto maschia, a tratti rissosa, con l'Arbedo che, pur avendo le qualità tecniche, si limitata a lanci lunghi e a un continuo pimpum pimpam: gioco nel quale cade anche la squadra di Schiavon. Alla fine punto guadagnato per il Vallemaggia.

  • Buon anno: stabilità, armonia e serenità!

    01 gennaio 2017, Radio Büvet

    Sì, in fondo le nostre parole chiave di questa stagione si adattano alla perfezione agli auguri di Buon Anno che la Presidenza dell'AC Vallemaggia estende a tutti: giocatori, allenatori, Staff, dirigenti, collaboratori, avversari, arbitri, simpatizzanti, amici, ...

  • Tombola, tombola, tombola...

    28 dicembre 2016, Radio Büvet

    Tradizionale serata di tombola al Bocciodromo di Cavergno con buona affluenza di giocatori "professionisti" della vincita e appassionati che si contentano di partecipare. Un bel modo per passare la serata di Natale in compagnia e amicizia con la possibilità di portarsi a casa uno dei numerosi ricchi premi messi in palio dagli organizzatori. L'AC Vallemaggia ringrazia tutte le persone che hanno partecipato, i collaboratori per lo splendido lavoro svolto e i gerenti del ristorante con il loro personale.

  • Tutti insieme per il Midnight

    08 dicembre 2016, Radio Büvet

    Bella serata quella trascorsa da alcuni calciatori valmaggesi (AC Vallemaggia e FC Someo) in compagnia di ragazze/i che partecipano alle attività del Midnight Vallemaggia di cui è capo progetto Chiara Ruggeri, nella foto in primo piano e che ringraziamo per questa bella iniziativa. Di seguito alcune considerazioni di Chiara sull'evento di fine novembre.

  • 5 uomini speciali dietro a 5 risultati utili filati

    16 novembre 2016, Radio Büvet

    Copertina dedicata ai cinque uomini dello Staff, ai quali va una gran parte del merito di questi cinque risultati utili consecutivi. Sì è vero, i giocatori sono gli artefici di questa striscia positiva che è durata quasi un mese, ma Doro, Zechi, Nat, Lelo e Jey hanno dato la spinta, lo stimolo, la carica e la fiducia ai ragazzi, al gruppo per uscire dalla "crisi" e tornare a sorridere. Grazie Staff Vallemaggia!

  • Profumo di Paradiso, almeno un pochino!

    09 novembre 2016, Radio Büvet

    Dopo aver spianato la Collina d'Oro, gustiamo un leggero profumo di... Paradiso! Infatti, grazie a una bella prova difensiva, tutta grinta e coraggio, costringiamo al pareggio i sottocenerini, terzi in classifica. Copertina dedicata ai nostri due validi portieri, simbolo di una difesa che sa anche giocare concentrata, attenta a non fare errori!

  • La FTC ci rende omaggio!

    08 novembre 2016, Radio Büvet

    Domenica 6 novembre la Federazione ci ha reso visita sul campo inzuppato, ma praticabile della Pineta. Gustatevi i tre video
    Operatività valmaggese

    Il meglio della partita

    Intervista al capitano

  • La rivincita del gruppo ... in tre puntate

    24 ottobre 2016, Radio Büvet

    "Oggi ha vinto il gruppo" ... sono le parole del condottiero carismatico, del guerriero indomito Tia Guntri a fine partita Vallemaggia-Balerna. L'inizio di una serie di "rivincite" che vuole continuare, perché il Gruppo è ora cosciente dei propri mezzi.
    Guntri è il simbolo di questa rinascita: come sempre un esempio, là davanti a prendere botte, a terrorizzare le difese avversarie, a giocare per la squadra. Appunto la Squadra: ...

  • Un martedì da leoni (o quasi)

    18 ottobre 2016, Radio Büvet

    Martedì 18 ottobre ha offerto una serata calcistica inabitualmente intensa per il nostro Club, con ben quattro partite.
    L'esito è stato globalmente buono...

  • Mezza piena o mezza vuota?

    09 ottobre 2016, Radio Büvet

    Di principio noi di Radio Büvet siamo sempre positivi, quindi la classica bottiglia (in immagine una delle nostre prestigiose da collezione) è mezza piena!
    Ma domenica, 9 ottobre alla Pineta, fino a pochi minuti dalla fine, la vedevamo veramente mezza vuota, nel senso di due punti sprecati.


  • Ma abbiamo la "strizza" di segnare?

    02 ottobre 2016, Radio Büvet

    Quattro rigori, un goal di Angelo, un pallonetto di Lea, una bella rete di Zola e due magiche punizioni concretizzate dal Mister in Coppa. Tutto qui il magro bottino del Vallemaggia. Va beh mettiamoci pure qualche altro sacrosanto rigore non fischiato e alcune belle parate dei portieri avversari che però fanno parte del gioco!

  • Su la testa tutti assieme!

    25 settembre 2016, Radio Büvet

    Lo score del derby fa male: non può non far male, per giunta in casa! Ma è e rimane una sconfitta, anche se pesante, da "dimenticare" con una reazione di gruppo.

  • È uscito il tanto atteso "Giornalino"

    12 settembre 2016, Radio Büvet

    Dopo la prima edizione di sole quattro pagine, dove i lettori hanno potuto gustare almeno la nuova copertina, è ora fresco di stampa il nuovo giornalino dell'AC Vallemaggia. Disponibile nei ritrovi pubblici.

  • "Tessere Amici del Vallemaggia"

    09 settembre 2016, Radio Büvet

    È sempre possibile acquistare tessere per diventare Amici del Vallemaggia. Di seguito modalità di pagamento e dettagli.

  • Il nuovo Mister fa sudare il Vallemaggia

    21 agosto 2016, Radio Büvet

    Anche se con una rosa un po' ballerina (chi va e chi torna) in questo periodo di vacanze, in Vallemaggia si continua a sudare cinque giorni su sette. Con impegno e grinta anche in preparazione, si lavora sotto la direzione precisa di Nathan Schiavon coadiuvato da uno staff nostrano e collaudato: Sergio "Zechi* Gubbi e Eros "Lelo" Pozzi come assistenti allenatori; Jacques "Jey" Ceschi in veste di massaggiatore (ma non solo!), Rosen Trajkov al servizio dei portieri e, Arnau permettendo, Roberto "Doro" Quanchi a cura (e che cura!) del materiale. I giocatori si stanno applicando con intensità, tanto cara all'allenatore, qui ritratto sorridente al momento dell'accettazione del nuovo incarico. (Un omaggio più completo a MisterNat con un clic sul titolo)