Archivio Prima squadra

  • Salvezza al cardiopalma!

    03 giugno 2018, Prima squadra

    Per fortuna c'era chi "Kepp calm..." (vedi significativa immagine), ma è stata veramente dura!
    Mille emozioni al Pineta, davanti ad un folto pubblico e di fronte gli amici del Malcantone, impantanati come (e più) di noi nella lotta salvezza. É stata partita vera...

  • E la luce fu! Finalmente per il Vallemaggia

    22 maggio 2018, Prima squadra

    Nella notte, alla luce dei fari di Lamone, il Vallemaggia ha trovato la seconda vittoria consecutiva, per giunta in trasferta e senza subire reti. Un significativo 4-0 al Vedeggio, nella ripetizione della partita voluta dalla FTC! Già tre goal di ottima fattura nel primo tempo...

  • 1-0 al Balerna: siamo ancora "vivi"

    19 maggio 2018, Prima squadra

    Non vincevamo in casa dall'ottobre 2017 (!), 3-0 al Cadenazzo. Un ricordo troppo lontano! Il gusto della vittoria è ancora più dolce, anche perché questi tre punti il Vallemaggia se li è conquistati contro una signora squadra...

  • Fantascientifica rimonta a Cadenazzo...

    13 maggio 2018, Prima squadra

    Dall'amnesia all'impresa!
    Potremmo scrivere paginate sull'incredibile 4-4 di Cadenazzo. Bastano però un concetto: fa tutto il Vallemaggia. Quattro incomprensibili amnesie ci condannano allo 0-4 dopo una ventina di minuti. Poi...

  • Ingiusta sconfitta nel derby col Minusio!

    05 maggio 2018, Prima squadra

    Ridotti all'osso da squalifiche e dai cronici infortuni, impostiamo una partita tatticamente perfetta contro il forte Minusio, che riusciamo ad imbrigliare - senza rischi - fino a portarci in vantaggio con Edu sugli sviluppi di un corner. Ma ...

  • Sconfitta con segnali positivi a "Rapid"

    28 aprile 2018, Prima squadra

    La prima uscita di Ruberto ha subito centrato il primo obiettivo del suo mandato (la positività), evidenziando la difficoltà del secondo (la salvezza). Usciamo infatti sconfitti dall'insidioso sintetico di Lugano, perdendo 2-0 dal Rapid. La partita ci dà, risultato a parte, parecchi segnali positivi: giochiamo intensamente palla a terra, la squadra si dimostra unita e - in particolare - ci costruiamo una decina di nitide occasioni da rete, purtroppo non concretizzate per imperizia nostra, sfortuna e soprattutto la giornata di grazia del portiere locale. Un pareggio sarebbe stato giusto. La classifica, però, non si muove. Ma ci sono elementi su cui costruire un futuro migliore. Forza, sei partite sono tante!

  • Troppo brutti per essere veri!

    25 marzo 2018, Prima squadra

    Lo 0-2 interno contro il forte Morbio mette in scena una delle peggiori prestazioni dell'anno da parte dell'AC Vallemaggia: impreciso, confuso, svuotato (soprattutto nel primo tempo).

  • Finalmente vittoria (3-2 al Gambarogno)!

    18 marzo 2018, Prima squadra

    Dopo due buone prestazioni contro Arbedo e Paradiso, perse di misura, arrivano i primi punti al termine di una spettacolare sfida sul difficile campo sintetico di Magadino, sul quale avevamo conquistato un solo punto negli ultimi 4 anni. Cronaca di Mike George Caval.

  • Presenti, vivi... ma proprio sfortunati!

    14 marzo 2018, Prima squadra

    Due sconfitte con le prime due della classe (0-1 ad Arbedo, 1-2 casalingo contro il Paradiso), senza sfigurare, giocate alla pari, con buona organizzazione e tenuta fisica. Bilancio: zero punti, quando ne meritavamo due. Verrebbe voglia d'imprecare il cielo...

  • Teniam testa ad Arbedo e Paradiso, ma...

    13 marzo 2018, Prima squadra

    Contro la capolista e la seconda (e forse più forte) del campionato ce la giochiamo alla pari, ma non portiamo a casa punti...

  • Teniamo testa all'Arbedo, ma niente punti!

    07 marzo 2018, Prima squadra

    Così a caldo scriviamo brevi note sulla sfortunata trasferta di Arbedo che ha visto i nostri ragazzi tenere testa alla capolista. Primo tempo dominato dal Vallemaggia che si è creato diverse occasioni da rete, purtroppo non concretizzate...

  • Correre... alla rincorsa di un posto al sole!

    27 gennaio 2018, Prima squadra

    Tra pochi giorni, con bandii gianée, scacceremo l'inverno, come il Vallemaggia ha scacciato il brutto girone di andata per guardare al ritorno con fiducia e convinzione nei propri mezzi.
    Proprio in questi giorni di fine gennaio, finora insolitamente meno freddi e nevosi del solito, anche i giocatori della Prima squadra hanno iniziato a correre sul campo B di Avegno. A seguire testo e due foto emblematiche, molte altre su facebook

  • Un bilancio intermedio... negativo!

    15 novembre 2017, Prima squadra

    Avremmo potuto trovare altri aggettivi più eleganti ("migliorabile", "insufficiente", "eccepibile") ma alla fine il messaggio per tutti deve essere chiaro: l'andata è stata negativa, solo 11 punti, penultimo posto.

  • Un finale d'andata pessimo, senza frutti!

    14 novembre 2017, Prima squadra

    Poche righe sulle ultime due partite, che ci dovevano portare 2, 4 o 6 punti, per non farci avvicinare rispettivamente sorpassare dalle avversarie Malcantone e Sementina, ultime della classe fino a lì (Malcantone lo è ancora a -1 da noi). L'esito del campo è però stato impietoso: due sconfitte, zero punti, inguaiati nelle paludi di bassa classifica. Va detto: due gare diverse.

  • Grande prova di squadra ...su assist di Piscopo

    22 ottobre 2017, Prima squadra

    Lo speaker del Pineta, in occasione del convincente 3-0 al Cadenazzo, ha menzionato eccezionalmente (oltre ai marcatori Guntri-Salta-Soncio) pure l'assistman. Si è trattato in realtà di un Mantra. Con un solo nome: Angelo Piscopo, il miglior uomo in campo.

  • Buona prestazione contro il Rapid Lugano

    08 ottobre 2017, Prima squadra

    L'AC Vallemaggia infila il sesto risultato utile consecutivo, di cui 8 punti in 4 gare in campionato, con una buona prova corale contro una temibile avversaria diretta. In realtà il Rapid è stato pericoloso solo nei primi 15' e nei minuti successivi il gol della bandiera. Per il resto ... solo AC Vallemaggia, con qualche evitabile brivido nella ripresa.

  • Vittoria che dà morale a tutto l'ambiente!

    08 ottobre 2017, Prima squadra

    Dopo la cronaca...del nostro inviato, rapidamente gustatevi alcuni momenti del bel pomeriggio domenicale alla Pineta.

  • Un piccolo passo avanti, ma due punti persi!

    24 settembre 2017, Prima squadra

    Peccato, il Vallemaggia aveva i mezzi per vincere questa partita contro un Vedeggio con buoni giocatori, ma non irresistibile, soprattutto in difesa malgrado la bravura dell'estremo Capelletti, capitano e autore di alcune parate decisive. Peccato perché la partita si era messa bene con il bel goal dell'ottimo Guntri, servito a meraviglia da Soncini.

  • Derby vinto ... e la voglia di futuro continua!

    17 settembre 2017, Prima squadra

    La (piccola) linfa data dal successo di Coppa in Leventina, prima vittoria stagionale, l'esordio del centravanti Soncini ("bomber"), e un inizio arrembante di partita - davanti ad un folto pubblico - hanno creato le premesse per il 3-2 contro i cugini del Losone. Vittoria meritata, classifica mossa, tutto aperto, avanti con fiducia!

  • Avanti in Coppa: non poteva che essere così!

    13 settembre 2017, Prima squadra

    Un primo riscatto parziale, dopo le magre in campionato, è avvenuto mercoledì in Coppa a Faido, con un rotondo 3-0 (Petric al riesordio, Tondelli e Guntri) al Leventina, indispensabile per fiducia e morale.

  • Voglia di guardare avanti!

    10 settembre 2017, Prima squadra

    La quarta sconfitta consecutiva di Morbio è sicuramente stato il "punto zero" - il "fondo" - di questa stagione e le assenze pesanti (Fregno, Tondelli, Nyamekeh) non possono essere la sola scusante, visto che giocavamo contro l'ultima, come noi, in classifica!

  • Un inizio difficile (ma si sapeva)

    26 agosto 2017, Prima squadra

    Le prime due giornate non hanno portato punti nel carniere del Vallemaggia. Due sconfitte (0-1 interno con l'Arbedo; 3-1 a Paradiso) maturate in modo diverso, ma che palesano entrambe un importante potenziale di miglioramento per i nostri, chiamati al riscatto già da domenica 3 settembre in casa contro il forte Gambarogno-Contone.

  • Comunque pronti a farsi rispettare!

    19 agosto 2017, Prima squadra

    Preparazione buona, ma non ottimale a causa del solito periodo di vacanza, di qualche problema logistico e del tempo estivo spesso bizzarro.