AC Vallemaggia
FC Cadenazzo

Domenica 23 settembre 2018
ore 15:00, Campo La Pineta, Maggia

Scarica programma ufficiale

Archivio Prima squadra

  • Derby vinto: cuore, grinta e difesa arcigna

    30 settembre 2018, Prima squadra

    Un derby maschio (ma corretto), combattuto per 94', equilibrato, sudato. E non poteva essere altrimenti. Il Losone inizia meglio, ma il goal di testa del difensore Pioletti, su perfetta punizione di Piscopo (entrambi tra i migliori in campo) "gira" l'inerzia della partita. Sul finale del primo tempo ci salva Trisco, mentre la ripresa vede gli ospiti avanti ad oltranza (insidiosi soprattutto sulle palle ferme) con 2-3 nitide occasioni in contropiede per il Vallemaggia, non sfruttate. L'1-0 finale ci sta: il frutto di tanto cuore, unità, affiatamento, grinta e perfetta fase difensiva. All'interno la cronaca di Michele Cavalli.

  • La prestazione c'é, però mancano i punti!

    01 settembre 2018, Prima squadra

    Prestazione tutto sommato positiva, sull'ostico terreno di Cadempino, contro il lanciato Vedeggio. L'ACVM si dimostra ordinato e compatto, mancando solamente di precisione nelle (invero poche) occasioni nitide avute, soprattutto nel secondo tempo. Infatti, nella seconda frazione "assediamo" gli avversari ma creiamo troppi pochi pericoli rispetto alla mole di gioco prodotta. Per sommi capi: c'è stato l'ordine, ma è mancata la creatività, l'incisività e la concretezza. E quel fuoco sacro, visto nel derby con il Minusio, che rivedremo sicuramente domenica contro il Losone. Il Vallemaggia deve aver fame! Sempre!

  • Intensa preparazione e amichevoli

    22 agosto 2018, Prima squadra

    Stanno sudando già dal 17 luglio, prima sui campi di Avegno, adesso a Maggia, i ragazzi della Prima squadra agli ordini del nuovo allenatore Patrick Donghi e del suo assistente Lèlo Pozzi, più attivo che mai. Una rosa ancora parzialmente incompleta, ma già ben in palla come dimostrano le buone prestazioni nelle amichevoli disputate. Con l'assistenza di un Staff eccezionale, senatori e giovani del vivaio lavorano con impegno e assiduità con l'obiettivo di farsi trovare pronti già alle prime partite di campionato (Minusio, Vedeggio, Losone) e iniziare quindi la stagione con il piede e.. la testa giusti! Alcune immagini a seguire, ma le migliori su facebook