Cena di Natale
del calcio valmaggese

Sabato 16 dicembre
Dalle 19.00, Centro scolastico Ronchini

Scarica programma ufficiale

Archivio Prima squadra

  • Un bilancio intermedio... negativo!

    15 novembre 2017, Prima squadra

    Avremmo potuto trovare altri aggettivi più eleganti ("migliorabile", "insufficiente", "eccepibile") ma alla fine il messaggio per tutti deve essere chiaro: l'andata è stata negativa, solo 11 punti, penultimo posto. Dobbiamo quindi: ricaricare le batterie, batterci come leoni, rimanere in sella alla barca, reagire, uno per tutti-tutti per uno, lottare e sudare per la maglia, prepararci a mille per un ritorno che deve portarci la salvezza e un cammino lungo in Coppa Ticino. Questo vale per tutti: dirigenza, mister, staff, giocatori. Punto e basta.

  • Un finale d'andata pessimo, senza frutti!

    14 novembre 2017, Prima squadra

    Poche righe sulle ultime due partite, che ci dovevano portare 2, 4 o 6 punti, per non farci avvicinare rispettivamente sorpassare dalle avversarie Malcantone e Sementina, ultime della classe fino a lì (Malcantone lo è ancora a -1 da noi). L'esito del campo è però stato impietoso: due sconfitte, zero punti, inguaiati nelle paludi di bassa classifica. Va detto: due gare diverse.

  • Grande prova di squadra ...su assist di Piscopo

    22 ottobre 2017, Prima squadra

    Lo speaker del Pineta, in occasione del convincente 3-0 al Cadenazzo, ha menzionato eccezionalmente (oltre ai marcatori Guntri-Salta-Soncio) pure l'assistman. Si è trattato in realtà di un Mantra. Con un solo nome: Angelo Piscopo, il miglior uomo in campo.

  • Buona prestazione contro il Rapid Lugano

    08 ottobre 2017, Prima squadra

    L'AC Vallemaggia infila il sesto risultato utile consecutivo, di cui 8 punti in 4 gare in campionato, con una buona prova corale contro una temibile avversaria diretta. In realtà il Rapid è stato pericoloso solo nei primi 15' e nei minuti successivi il gol della bandiera. Per il resto ... solo AC Vallemaggia, con qualche evitabile brivido nella ripresa.

  • Vittoria che dà morale a tutto l'ambiente!

    08 ottobre 2017, Prima squadra

    Dopo la cronaca...del nostro inviato, rapidamente gustatevi alcuni momenti del bel pomeriggio domenicale alla Pineta.

  • Un piccolo passo avanti, ma due punti persi!

    24 settembre 2017, Prima squadra

    Peccato, il Vallemaggia aveva i mezzi per vincere questa partita contro un Vedeggio con buoni giocatori, ma non irresistibile, soprattutto in difesa malgrado la bravura dell'estremo Capelletti, capitano e autore di alcune parate decisive. Peccato perché la partita si era messa bene con il bel goal dell'ottimo Guntri, servito a meraviglia da Soncini.

  • Derby vinto ... e la voglia di futuro continua!

    17 settembre 2017, Prima squadra

    La (piccola) linfa data dal successo di Coppa in Leventina, prima vittoria stagionale, l'esordio del centravanti Soncini ("bomber"), e un inizio arrembante di partita - davanti ad un folto pubblico - hanno creato le premesse per il 3-2 contro i cugini del Losone. Vittoria meritata, classifica mossa, tutto aperto, avanti con fiducia!

  • Avanti in Coppa: non poteva che essere così!

    13 settembre 2017, Prima squadra

    Un primo riscatto parziale, dopo le magre in campionato, è avvenuto mercoledì in Coppa a Faido, con un rotondo 3-0 (Petric al riesordio, Tondelli e Guntri) al Leventina, indispensabile per fiducia e morale.

  • Voglia di guardare avanti!

    10 settembre 2017, Prima squadra

    La quarta sconfitta consecutiva di Morbio è sicuramente stato il "punto zero" - il "fondo" - di questa stagione e le assenze pesanti (Fregno, Tondelli, Nyamekeh) non possono essere la sola scusante, visto che giocavamo contro l'ultima, come noi, in classifica!

  • Un inizio difficile (ma si sapeva)

    26 agosto 2017, Prima squadra

    Le prime due giornate non hanno portato punti nel carniere del Vallemaggia. Due sconfitte (0-1 interno con l'Arbedo; 3-1 a Paradiso) maturate in modo diverso, ma che palesano entrambe un importante potenziale di miglioramento per i nostri, chiamati al riscatto già da domenica 3 settembre in casa contro il forte Gambarogno-Contone.

  • Comunque pronti a farsi rispettare!

    19 agosto 2017, Prima squadra

    Preparazione buona, ma non ottimale a causa del solito periodo di vacanza, di qualche problema logistico e del tempo estivo spesso bizzarro.