US Giubiasco
AC Vallemaggia

Sabato 25 marzo 2017
18.30, Stadio Comunale Giubiasco

Archivio Prima squadra

  • Brutta domenica a Minusio

    19 marzo 2017, Prima squadra

    Brusco risveglio a Minusio, dopo la bella prova di Coppa a Villa Luganese e il positivo esordio contro l'Arbedo. Schiavon dà fiducia ai giovani (cerniera difensiva centrale Quanchi-Guardini) e imposta la gara in modo offensivo. L'inizio è però da incubo, con uno svarione in retrovia che agevola la rete di Dell'Avo, già al 2'.

  • Autorevole vittoria in Coppa

    15 marzo 2017, Prima squadra

    Il rotondo 3-1 con cui l'ACVM conquista i quarti di coppa è figlio di una prestazione autorevole e grintosa, sul "campaccio" di Villa Luganese, compagine di 5. lega che ha fatto vittime illustri nei turni precedenti.

  • Punto prezioso contro l'Arbedo

    12 marzo 2017, Prima squadra

    Semplici i contenuti della prima di ritorno contro il forte Arbedo: partita dura, lanci lunghi, fisicità, poco gioco. Ma i nostri hanno dimostrato una buona tenuta agonistica, portando in cascina un punto fondamentale, che lancia positivamente la "volata" di quattro partite che ci attendono in due settimane.

  • Prima Squadra: un'andata positiva

    08 dicembre 2016, Prima squadra

    Posizione in classifica più che soddisfacente, ma è stato il gioco l'ingrediente più gustoso! L'AC Vallemaggia di 2a lega, guidato dall'esordiente Nathan Schiavon (allenatore e giocatore, almeno per la prima parte di stagione) e da uno staff molto affiatato, ha dato buone soddisfazioni nella prima metà di campionato...

  • Gara quasi perfetta in Malcantone

    13 novembre 2016, Prima squadra

    Uno dei migliori primi tempi degli ultimi mesi (o anni) ha permesso all'AC Vallemaggia di ipotecare la seconda vittoria in trasferta della stagione.

  • Settimo punto in tre partite: più che "Paradiso" è stata una battaglia da "Purgatorio"

    06 novembre 2016, Prima squadra

    La partita casalinga contro il Paradiso - squadra quadrata, compatta, ostica, fisica, tecnica - ha (ri)messo in scena il Vallemaggia da "Forte Pineta".

  • Una reazione in tre puntate

    04 novembre 2016, Prima squadra

    Tre partite, tre vittorie, una in casa, due in trasferta (di cui una in coppa): una serie di "rivincite" che vuole continuare, perché il Gruppo è ora cosciente dei propri mezzi.

  • Reazione III: carattere battagliero in Collina

    29 ottobre 2016, Prima squadra

    Prima vittoria in trasferta in Campionato, contro una compagine rognosa e in crescita, rilanciata dall'avvento di Mister Parini. Due capitoli distinti, sul sintetico di Paradiso...


  • Reazione II: pragmatismo e dominio in Coppa

    26 ottobre 2016, Prima squadra

    Il sedicesimo di Coppa Ticino era insidioso: trasferta sul difficile campo di Morbio contro la buona compagine di III lega del Vacallo. L'abbiamo però affrontata con rinnovata fiducia nei nostri mezzi, dopo la vittoria sul Balerna.


  • Reazione I: grande prova conto il Balerna

    23 ottobre 2016, Prima squadra

    A bordocampo l'abbiamo vissuta così, minuto dopo minuto: paura di perdere, un po' di imprecisioni...


  • Un'altra sconfitta

    18 ottobre 2016, Prima squadra

    C'è nuovamente voglia di girare in fretta pagina dopo la sesta sconfitta in nove turni di campionato (soprattutto la quarta nelle ultime cinque gare). Vero: sul campo nella capolista Novazzano non si dovevano "necessariamente" fare punti ... ma la classifica va mossa ... in fretta.

  • Una crisi … non di gioco!

    01 ottobre 2016, Prima squadra

    Il titolo è volutamente sarcastico e paradossale: siamo reduci da tre sconfitte consecutive, vero, la potremmo chiamare "minicrisi" di risultati, ovvio, … ma il gioco c'è. E da qui bisogna partire.

  • Pesante sconfitta nel derbyssimo, con molti se, troppi ma e parecchi "mea culpa"

    25 settembre 2016, Prima squadra

    Uno "zero a cinque", di regola, oltre che far male, parla da sé. È e rimane uno 0-5, inutile "indorarlo" come la classica pillola.

  • Tanto gioco ma … sconfitta a Magadino.

    19 settembre 2016, Prima squadra

    Contro il Gambarogno si è in qualche modo ripetuto il copione di Arbedo, con i nostri a comandare le operazioni per un tempo e mezzo...

  • Una vittoria del Gruppo, punto e basta!

    11 settembre 2016, Prima squadra

    La rocambolesca vittoria contro il Giubiasco, giunta all'85esimo, è in tutto e per tutto merito del collettivo, unito e determinato come non accadeva da anni. Eloquenti le parole di Capitan-Monterosso "abbiamo vinto per il Mister, ingiustamente espulso al 13'". (La cronaca cliccando sul titolo)

  • Un punto perso a Sementina

    07 settembre 2016, Prima squadra

    Un Sementina a caccia di punti, tignoso, a tratti scontroso, raccoglie la posta piena nel terzo turno di campionato. Una sconfitta di misura maturata nel secondo tempo, dopo una prima frazione equilibrata, con maggior possesso valmaggese e maggiore concretezza bellinzonese. (Clic sul titolo per cronaca completa)

  • Un esordio casalingo entusiasmante!

    04 settembre 2016, Prima squadra

    Il rotondo 2-0 con cui vinciamo il derby contro i "cugini" del Minusio, davanti a più di 200 spettatori sotto il solleone della Pineta, è positivo sotto tutti gli aspetti... (La cronaca cliccando sul titolo)

  • 2a Lega: un inizio che lascia fiduciosi!

    28 agosto 2016, Prima squadra

    Il risultato e alcuni errori individuali in difesa sono le uniche note negative della prima di campionato sul campo del quotato Arbedo; per il resto c'è da essere ottimisti per quanto i ragazzi di Schiavon hanno mostrato... (segue cliccando sul titolo)

  • Ultima settimana, poi la parola al campo!

    21 agosto 2016, Prima squadra

    Come dice bene, dall'alto della sua esperienza, capitan Monte: "Se abbiamo lavorato bene, dal prossimo week end lo dirà il campo! Poche storie, alla fine sono i risultati che parlano". L'impressione, di noi dirigenti che abbiamo seguito in queste settimane allenamenti e qualche amichevole, è positiva perché abbiamo visto impegno e attaccamento alla maglia fin dall'inizio, quando alcuni se ne potevano anche andare verso altri lidi più interessanti. Grazie a loro di essere rimasti e grazie a chi è tornato in famiglia. Complimenti al Mister per quello che sta facendo, con competenza, passione e...umiltà! Bravo Nathan!
    Sappiamo che la prima di Arbedo sarà difficile, ma lottare, correre e giocare lo sa fare anche il Vallemaggia. Forza dunque!