Tribunale FTC: la gara sospesa si rigioca!

19 aprile 2018, Eventi e news

Storico

La Sezione Tecnica della FTC (in data 19.4) aveva deciso che lo scontro salvezza Vedeggio-Vallemaggia avrebbe dovuto essere rigiocato dall'inizio in quanto non sussisteva negligenza da parte dei padroni di casa. La gara era stata interrotta a causa del guasto ai fari (a due riprese), sul risultato di 2-0 per il Vedeggio. Dopo qualche giorno di riflessione (24 aprile) l'AC Vallemaggia aveva interposto ricorso contro questa decisione, sostenendo una responsabilità oggettiva (negligenza) da parte della società luganese nelle decisioni prese prima e durante la gara. Infine, in data 15 maggio, il Tribunale FTC ha deciso - definitivamente - che la partita andrà rigiocata dal primo minuto il prossimo martedì 22 maggio alle 20.30, respingendo il nostro ricorso.
(Secondo articolo della nostra redazione)

Giovedì 19 aprile la Sezione Tecnica della FTC ha deciso che lo scontro salvezza Vedeggio - Vallemaggia sarà da rigiocare mercoledì prossimo 25 aprile, ore 20.30, a Cadempino. La gara era stata interrotta a causa del guasto ai fari (a due riprese), sul risultato di 2-0 per il Vedeggio. Dopo un primo momento... in cui era parso chiaro lo 0-3 a favore degli ospiti, come recita l'articolo 62 del regolamento di gioco ASF, la FTC non ha ravvisato negligenza grave da parte dei padroni di casa, decidendo di far ridisputare la sfida... sullo stesso campo con gli stessi fari!
(Primo articolo della nostra redazione)

Da chalcio.ch

La partita di Seconda Lega Vedeggio-Vallemaggia verrà giocata il 25 aprile alle ore 20.30 e si ripartirà dallo 0-0.

Questa la decisione presa dopo la sospensione della partita di campionato a causa dello spegnimento delle luci.Si era anche pensato ad una vittoria a tavolino del Vallemaggia, ma cosi non sarà.


Secondo quanto appreso in queste prime ore della giornata, l'incontro di 2a regionale, sospeso sabato sera, tra Vedeggio e Vallemaggia non sarà rigiocato. La partita è stata interrotta a causa di un guasto all'impianto di illuminazione con i blaugrana in vantaggio per 2-0 in un confronto chiave per la permanenza nella categoria. Il risultato è stato infatti ribaltato con un 3-0 a favore degli ospiti. Secondo una notizia non ufficiale, l'impianto di illuminazione del campo di Cadempino sarebbe fuori omologazione dal lontano 2011. Se la notizia fosse confermata, per il Vedeggio si tratterebbe di una penalizzazione notevole non solo nel contesto di una classifica già complessa.

Indietro