FC Rapid Lugano
AC Vallemaggia

Sabato 28 aprile 2018
ore 20.00, Stadio Comunale Cornaredo, Lugano

Scarica programma ufficiale

Presenti, vivi... ma proprio sfortunati!

14 marzo 2018, Prima squadra

...ma non ce lo possiamo permettere: c'è una salvezza da conquistare, moltiplicando la grinta, mantenendo la fiducia, credendoci!
La sconfitta interna (1-2) contro il Paradiso ha confermato i segnali positivi di Arbedo: ci siamo, teniamo testa, siamo compatti e organizzati. Resistiamo fisicamente. Mettiamo in campo giovani (Zama e Guardini) che si stanno dimostrando all'altezza, soprattutto il dinoccolato difensore d'origine Veneta; la "saetta Zama" l'abbiamo invece vista solo a sprazzi ... ma arriverà presto!
Elementi negativi: segniamo poco (una rete nelle ultime cinque partite), commettiamo pochi errori ma che vengono tutti puniti, siamo oggettivamente sfortunati, tendiamo ad abbatterci alla prima avversità (leggi rete avversaria).
La sconfitta contro il Paradiso è stata una perfetta sintesi di questi elementi: primo tempo accorto e ben organizzato (con poche occasioni per tutti), seconda frazione con tre reti in sequenza (EuroGoal di Elia con tiro da 35 metri che sorprende capitan Monterosso; MundialGoal di Edu con bomba al volo nel sette dalla stessa distanza; tiro deviato sul palo interno di Giunti), ancora una sconfitta onorevole. Ora la classifica chiede punti, ma sappiamo di poterceli conquistare. Girerà. Deve girare.

Indietro