AC Vallemaggia
US Arbedo

Mercoledì 23 agosto 2017
ore 20:30, Campo La Pineta, Maggia

Seniori 30+: un bell'inizio!

02 aprile 2017, Seniori

Venerdì 24 marzo 2017
I 30+ riprendono il loro cammino, incontrando fuori casa il Contone. Grazie al contributo di qualche 50+ si arriva a una rosa di 14 calciatori, numero ragguardevole se si tiene conto che il campo di Avegno, durante la preparazione invernale non è stato frequentato da molti.
Inizio piuttosto equilibrato anche se la formazione di casa si dimostra più intraprendente. Contro l'andamento del gioco sono però i valmaggesi a passare in vantaggio, tiro-cross di Mister Lele da quaranta metri che supera l'estremo difensore avversario; 1 a 0.
Nella ripresa il Contone continua ad attaccare lasciando ampi spazi per il contropiede dei "ragazzi" della Valle che però concludono sempre allo stesso modo: niente goal.
Nei minuti di recupero un lungo lancio supera il buon Seba e finisce sulla testa di un attaccante gambarognese che insacca: 1 a 1 e finisce così!

Venerdì 31 marzo 2017
Prima apparizione dell'anno alla Pineta per i seniori 30+ e, come "cervo che esce da bosco" (Boskov), si rivede Sergio Russo! Piacevole ritorno che, sommato alla presenza eccezionale di Leandro e Nathan, rende la serata davvero speciale.
L'incontro inizia con un Vallemaggia un pochino contratto (normale dopo la durissima settimana d'allenamento) che si fa trafiggere dal bomber pedemontano, solo di fronte a Luca, in uno dei primi veri affondi della partita.
Non si molla e grazie a un recupero di Scott, trasformato in assist, si torna in parità; autore della rete il secondalega Leandro. Passano pochi minuti e il Tegna è di nuovo avanti; "puntina" dal limite e goal del 2 a 1.
A poco dalla fine del primo tempo esemplare punizione di Nathan che deposita il pallone sulla testa di Leandro, il quale non esita a battere il portiere avversario; 2 a 2.
Nella ripresa non succede assolutamente nulla degno di nota e l'incontro si chiude con un giusto pareggio.

Indietro