AC Vallemaggia
US Arbedo

Mercoledì 23 agosto 2017
ore 20:30, Campo La Pineta, Maggia

Brutta domenica a Minusio

19 marzo 2017, Prima squadra

Recuperiamo subito con un gran tiro a fil di palo di Saltalamacchia (migliore dei nostri), salvo poi farci nuovamente beffare da Dell'Avo al 14' su una nuova dormita difensiva. Invece di ricompattarci, riprendere fiducia ed alzare il ritmo, ci sfaldiamo, creandoci poche occasioni ed eccedendo in nervosismo.
Dal 38' squadre in dieci, dopo che Minelli e Piscopo vedono rosso. Nei recuperi del primo tempo arriva la mazzata del 3-1 di Sanchez, che penetra la nostra difesa come burro, prima di infilare Monterosso.
La partita finisce in sostanza qui, perché - nonostante un discreto secondo tempo - costruiamo occasioni solo sulle punizioni di Saltalamacchia (che non ci trovano mai pronti a deviazioni in rete) e su un rigore conquistato da Guntri "alla Guntri", trasformato dallo stesso attaccante lacustre. Ma è troppo tardi.
Peccato. Di fatto, non abbiamo giocato questo derby. Il Vallemaggia tutto gioco, ritmo e combinazioni rasoterra non si è infatti visto. Complice un po' di mollezza e gli svarioni difensivi del primo tempo.

Indietro