FC Paradiso
AC Vallemaggia

Domenica 28 maggio 2017
16:30, Campo Pian Scairolo, Paradiso

2017: inizio con il botto per gli E2

28 febbraio 2017, Settore giovanile

Gli Allievi E del Vallemaggia iniziano il 2017 con il botto!

Sabato 28 gennaio 2017 i ragazzi degli allievi E vanno in scena per la prima volta nell'anno nuovo in quel di Losone. Torneo indoor. Dopo un inverno trascorso tra divertimento e serio lavoro di preparazione nella palestra dei Ronchini, i dodici giovani calciatori possono finalmente cimentarsi in partite vere.
Il torneo inizia con una sconfitta di misura (2-0) contro i forti cugini del Melezza (che giungeranno secondi!) dopo una prova tutto cuore, a difesa della propria porta. Nonostante il risultato si osserva da subito un atteggiamento nuovo, i ragazzi sono più consapevoli delle loro capacità e lo dimostrano lottando con grinta su ogni pallone.
Il secondo incontro vede i valmaggesi imporsi con un netto 3 a 0 (tripletta di uno scatenato Omar!) di fronte al Losone 3 e, appena prima di pranzo, i nostri bloccano il Locarno sullo 0 a 0. Mattinata da quattro punti che soddisfa tutti, giocatori, mister e genitori (presenti, come sempre, numerosi).
Un buon piatto di pasta è senza dubbio meritato.
Alla ripresa delle ostilità l'AC Vallemaggia si impone di misura (1 a 0, rete di Luca) contro il Sassariente e durante l'ultima battaglia, prima della finale, costringe al pareggio il Losone 2. Dopo essere passati in svantaggio di due reti nei primi minuti, i nostri si sono generosamente riversati nella metà campo avversaria e prima Omar, poi Dario hanno siglato i goal del meritato pari.
Totalizzando ben otto punti i giovani maggesi si sono qualificati per la finale 3°-4° posto.
Ultima partita. La tensione è alta.
Ma le gambe dei ragazzi della valle non tremano. Nemmeno quando si passa in svantaggio. Si riparte e, pazientemente, tutti uniti, si tenta di ricucire lo strappo. Dario, in formato super per l'occasione, finalizza l'ottimo lavoro di tutta la squadra e, con una doppietta (magnifica la rete in semirovesciata!), fa in modo che il Vallemaggia allievi E possa aggiudicarsi il primo (e certamente non ultimo) trofeo della sua ancor breve storia!
Bravissimi.

Complimenti a tutti… dal portiere Emanuele, passando poi agli arcigni difensori Alessandro, Luca, Tashi, Nathan, Nikos, Nicolò, ai funambolici attaccanti Hilawi, Dario, Damiano, Samuel per arrivare, infine, al bomber di giornata, Omar.

Indietro