Tutti insieme per il Midnight

08 dicembre 2016, Radio Büvet

Il commento della serata con la presenza dei calciatori valmaggesi (AC Vallemaggia, FC Someo)

La palestra dei Ronchini, in occasione del Midnight Vallemaggia di sabato 19 novembre, è stata invasa da una moltitudine di ragazzi entusiasmati dal derby-torneo proposto, con la presenza di alcuni rappresentanti dell'AC Vallemaggia e del FC Someo.

Giocatori che hanno accolto con entusiasmo l'invito e hanno dimostrato grande divertimento anche fuori dal campo verde. Per il torneo sono state create cinque squadre che comprendevano almeno un giocatore "professionista", dopodiché si è dato il via al gioco, con partite di tre minuti l'una. Il ritmo è subito diventato intenso in quanto vi era un grande equilibrio all'interno delle squadre. La voglia di giocare di coloro che aspettavano il loro turno per entrare in campo era incontenibile ed è stato davvero fantastico notare che questo sport, di regola così maschile, abbia invogliato anche alcune ragazze a partecipare. Un successone insomma, tanto che anche la tifoseria si è entusiasmata acclamando i propri beniamini (coetanei e non), il tutto in un grandissimo clima di rispetto.
Grazie all'aiuto dell'AC Vallemaggia e del FC Someo, il Midnight ha dimostrato che può esistere il fair-play nello sport facendo contenti i responsabili di questo progetto giovanile È stato quindi possibile immortalare questo evento speciale, caratterizzato da un clima positivo, frizzante e allegro con una bella foto ricordo, nella speranza di riproporre un incontro simile anche in futuro.
(di Chiara Ruggeri, capo progetto Midnight Vallemaggia)

Indietro