AC Vallemaggia
FC Collina d'Oro

Domenica 21 maggio 2017
ore 15.00, Campo La Pineta, Maggia

Purtroppo la "Freschezza autunnale" in Coppa non basta!

10 novembre 2016, Eventi e news

"Si è concluso con un finale amarognolo, nei quarti di finale di Coppa Ticino, il dolcissimo autunno degli allievi A del Raggruppamento Melezza/Vallemaggia. In un remake di quanto accaduto alla Nazionale elvetica due anni or sono al Mondiale brasiliano, la squadra allenata dal duo Zamaroni-Broggini si è infatti dovuta arrendere a una rete segnata al 115. minuto di una partita intensissima e ben giocata. Al di là del punteggio finale di 1-2, la sfida notturna di Avegno contro il FC Locarno – secondo in classifica nel girone autunnale A1, dietro all'imprendibile FC Lugano – ha tuttavia certificato in modo definitivo la qualità del lavoro svolto dai ragazzi sin dalla scorsa estate.
Merita di essere segnalato in particolare il gol di Louis Glanzmann che, completando una bella azione di Matthias Rota, ha permesso agli indomiti padroni di casa di pareggiare – a metà del secondo tempo regolamentare – la rete incassata nei primi minuti della sfida. Per la cronaca, si è trattato del 60. gol realizzato dagli allievi A, nelle 11 sfide ufficiali giocate da settembre a oggi, fra Campionato (45 reti in 8 partite) e Coppa (15/3).
L'amarezza per l'eliminazione non cancella, a ogni modo, la gioia per la promozione ottenuta in Campionato, né tantomeno scalfisce la solidità del modello di gioco raggiunto dalla squadra, che – anche contro le blasonate «bianche casacche» – ha sempre affermato la sua vocazione per il gioco associativo e offensivo. Se di addio alla Coppa Ticino si è trattato, insomma, per quanto riguarda il prossimo campionato primaverile A1 il messaggio lanciato dal Raggruppamento Melezza/Vallemaggia è parso chiaro: arrivederci a marzo – e per la vittoria finale ci saremo sicuramente anche noi"

Indietro