AC Vallemaggia
AC Sementina

Mercoledì 26 aprile 2017
COPPA TICINO, ore 20.15, Campo La Pineta, Maggia

Scarica programma ufficiale

Tanto gioco ma … sconfitta a Magadino.

19 settembre 2016, Prima squadra

... (prima di un logico calo fisico), crearsi 3-4 occasioni nitide – clamorose le due sui piedi di Piscopo e "dubbia" (rigore?) quella capitata a Zola allo scadere – salvo poi uscire sconfitti. Terza sconfitta in tre gare esterne; con altrettanti rammarici.

Il collaudato 4-3-3 di Schiavon, squalificato, gira a meraviglia, ispirato in particolare dal generosissimo Guntri, da un centrocampo in palla e da un Nyamekeh in stato di grazia. Al 15', quando stiamo creando le premesse per il vantaggio, subiamo la rete locale in contropiede – sul filo del fuorigioco – complice la nostra linea difensiva salita in blocco.

Poi riprendiamo a giocare, con un atteggiamento offensivo che sta piacendo molto. Ci creiamo così due nitide occasioni, che vedono Piscopo a tu per tu col portiere, stoppato in entrambe le occasioni. Tra i due episodi una parata provvidenziale di Monterosso su – manco a dirlo – contropiede Gambarognese. Allo scadere il rigore non ravvisato a Zola.

E poi tanta rabbia e troppi rimpianti. Con due certezze: giochiamo bene e in trasferta dobbiamo assolutamente essere più cinici, cattivi, concreti.

Questa volta, rispetto alla gara precedente, i subentrati hanno inciso meno. Da rivedere

Indietro