AC Vallemaggia
US Arbedo

Mercoledì 23 agosto 2017
ore 20:30, Campo La Pineta, Maggia

2a Lega: un inizio che lascia fiduciosi!

28 agosto 2016, Prima squadra

... belle trame (palla a terra, molte combinazioni di prima e seconda intenzione), compattezza, gruppo unito, prova maiuscola delle tre punte Guntri-Piscopo-Scalzi.
Il 4-3-3 "schiavoniano" sembra essere entrato bene nelle corde dei nostri, ad eccezione della difesa che dovrà registrare meglio movimenti e concentrazione.
Ma c'è tempo … ad incominciare dal derby di domenica prossima contro il Minusio.

Per la cronaca: primo tempo di marca valmaggese, con alcuni acuti bellinzonesi ad inizio e a fine fra-zione, che hanno portato le due reti locali. Per il resto molto AC Vallemaggia, culminato dall'1-2 di Scalzi, lanciato in contropiede sull'asse Schiavon-Guntri (generosa la prova del centravanti lacustre), che era stato preceduto dal rigore di Piscopo, per fallo sull'onnipresente Guntri.
All'inizio del secondo tempo subiamo il 3-2 dell'Arbedo seguito dalla quarta rete, entrambe su contro-piede dopo nostre sbavature. Ma maciniamo molto anche nella ripresa, pur con un comprensibile calo fisico: rigore non concesso, colpo di testa golnongol di Guntri, occasionissima per Siegrist, punizione sventata di Schiavon. Tanta roba. Avanti così!


Indietro