FC Os Lusiadas
AC Vallemaggia (Coppa TI - 1/32)

Mercoledì 26 settembre 2018
ore 20.45, Stadio Comunale Cornaredo, Lugano

Scarica programma ufficiale

Archivio news

  • Un grande gruppo nell'inespugnabile "fortino"

    23 settembre 2018, Eventi e news

    Dopo lo sciocco stop di Cademario (vedi sotto) ci si attendeva una grande prova d'orgoglio alla Pineta contro il Cadenazzo (club dai grandi nomi, ma dall'incedere parecchio presuntuoso). E grande prova è stata. Sono tornati in auge gli ingredienti pepati dell'ACVM 18/19: grinta, intensità, concentrazione, forza difensiva, velocità offensiva, chilometri e "quintali di cuore". Il 2-1 finale non fa una grinza. Con una ciliegina: doppietta del giovane Willo Pozzi, entrambe le reti in combutta con gli ex-boys Zamaroni e Vedova (con lo zampino di Guntri). Ha prevalso nuovamente il vincente mix esperienza-gioventù, e un gruppo unitissimo ... ora vogliamo una prova di personalità pure in trasferta (a Cornaredo in Coppa e a Morbio)!

  • Irrazionale e inspiegabile "mal da trasferta"!

    16 settembre 2018, Eventi e news

    Fuori casa l'AC Vallemaggia è un malato cronico: a volte è debole e fiacco, talvolta sciupone, sovente meno aggressivo che al Pineta, delle volte sfortunato, talvolta deconcentrato e falloso. Spesso perdente! I numeri sono lì, crudi, a dimostrarlo: zero punti in questa stagione (in due partite), 8 nella scorsa stagione, pochi di più in quella precedente (...)

  • Buona anche la 2a... nel 'fortino' di casa!

    09 settembre 2018, Eventi e news

    Eh sì, questo Vallemaggia continua a stupire. Dopo la bella prestazione di Vedeggio, purtroppo senza punti, in casa contro il Losone, è tornato alla vittoria. Meritata, con una prova corale di grinta e passione, di impegno e sacrificio: una vittoria del gruppo. E anche se dopo tre partite non si dovrebbe guardare la classifica, questi sei punti proiettano la squadra di Donghi-Pozzi al 5 posto, prima formazione del locarnese dopo tre sottocenerine e la corazzata Arbedo. Insomma dopo le magre degli scorsi anni, hanno ragione i ragazzi di festeggiare! Avanti così, sempre con umiltà, insieme

  • Un vero evento: buona la prima... Squadra!

    29 agosto 2018, Eventi e news

    Finalmente il Vallemaggia vince la prima partita di campionato! Si tratta di un vero evento, infatti dal ritorno in 2a lega del 2011, per sette stagioni (vedi tabellino ) la nostra Prima squadra ha sempre avuto inizi difficili (su tutti quello dello scorso anno!) e non ha mai vinto all'esordio, solo due pareggi.

  • Promozione tessere socio AC Vallemaggia

    22 agosto 2018, Eventi e news

    Continua la promozione delle tessere per diventare socio della nostra Associazione e sostenere così un movimento calcistico con oltre 150 membri attivi. Le tessere possono essere acquistate...

  • Benvento Patrick come nuovo allenatore!

    10 giugno 2018, Eventi e news

    L'AC Vallemaggia ha individuato in Patrick Donghi, classe 1969, l'allenatore per la stagione 18/19 che ci vedrà nuovamente protagonisti del campionato regionale di 2a Lega. Patrick è padre di tre bimbe e attivo nel ramo assicurativo. Vanta un passato da portiere nella "gloriosa" rosa dell'AC Maggia (epoca-Schönwetter) e nell'FC Locarno. Ma è significativa soprattutto la sua pluriennale esperienza quale formatore e allenatore del settore giovanile presso Losone, Ascona, Locarno, Team Ticino e Sassariente (...)